Peccioli in Danza è un nuovo progetto che ha lo scopo di diventare uno degli appuntamenti più seguiti nell’ambito della danza italiana grazie alla partecipazione di professionisti di grande prestigio e all’elevata qualità dei percorsi formativi proposti.
Dal 2 al 4 luglio 2019 si svolgeranno presso il Centro Polivalente di Peccioli, situato nel centro storico medievale del paese, lezioni di danza classica, moderna, contemporanea, hip hop. Il 5 luglio si terrà una masterclass con Kristian Cellini e il concorso di danza per tutte le materie di insegnamento con premi in borse di studio e in denaro.
Scarica il RegolamentoPeccioli è un borgo immerso nel verde delle colline pisane, che si è sviluppato intorno ad un antico castello medievale. Passeggiando tra i caratteristici chiassi e vicoli, è possibile ammirare monumenti storici e incontaminati paesaggi toscani gustando magici momenti di relax.
Nel mese di luglio Peccioli ospita, nella splendida cornice dell’Anfiteatro Fonte Mazzola, il festival 11Lune che può vantare una presenza annuale di circa 20.000 spettatorin e rappresenta la più importante manifestazione estiva nella Provincia di Pisa e può essere considerate uno degli eventi più attesi nel panorama toscano.
Nel corso delle edizioni passate protagonisti dei nostri cartelloni sono stati i grandi nomi del teatro e della musica italiani, tra cui Renzo Arbore, Salvatore Accardo, Arnoldo Foà, Gabriele Lavia, Giorgio Panariello, Gino Paoli, Massimo Ranieri, Danilo Rea, Riccardo Cocciante, Fiorella Mannoia, Antonella Ruggiero, Giorgio Albertazzi, Mario Biondi, Barbara De Rossi, Amanda Sandrelli. Nella scorsa edizione 11Lune ha ospitato tre spettacoli di danza che hanno visto protagonisti del palco dell'Anfiteatro Fonte Mazzola quattro compagnie toscane, Emox Ballet, Balletto di Siena, Kaos BDF, Opus Ballet; gli allievi del Real Cnservatorio Professional De Danza "Mariemma" di Madrid; Giuseppe Picone e i ballerini del corpo di ballo del San Carlo di Napoli.