Il Progetto

progetto peccioli in danza

Direzione artistica di

Kristian Cellini

Peccioli in Danza è un nuovo progetto che ha lo scopo di diventare uno degli appuntamenti più seguiti nell’ambito della danza italiana grazie alla partecipazione di professionisti di grande prestigio e all’elevata qualità dei percorsi formativi proposti.


  www.kristiancellini.com
  Kristian Cellini

Scarica il Curriculum
progetto peccioli in danza

I Corsi di

Danza

Il 17 e il 18 giugno si svolgerà un corso di aggiornamento per insegnanti di Repertorio di Balletto Classico con il grande Vladimir Derevianko.

Il 19,20 e 21 giugno si svolgeranno presso il Centro Polivalente di Peccioli situato nel centro storico medievale del paese le lezioni di danza classica, moderna, contemporanea, hip hop e tango. Il 22 giugno si terrà una masterclass con Mauro Bigonzetti e il concorso di danza per tutte le materie di insegnamento con premi in borse di studio e in denaro.

Scarica il Regolamento
progetto peccioli in danza

La location

Peccioli

Peccioli è un piccolo paese immerso nel verde delle colline pisane. Nel mese di luglio ospita, nella splendida cornice dell’Anfiteatro Fonte Mazzola, il festival 11Lune che può vantare una presenza annuale di circa 20.000 spettatori. Giunto alle sua tredicesima edizione il festival 11Lune rappresenta la più importante manifestazione estiva nella Provincia di Pisa e può essere considerato uno degli eventi più attesi nel panorama toscano.

progetto peccioli in danza

Edizioni passate delle

11 Lune

Nel corso delle edizioni passate protagonisti dei nostri cartelloni sono stati i grandi nomi del teatro e della musica italiani, tra cui Renzo Arbore, Salvatore Accardo, Arnoldo Foà, Gabriele Lavia, Giorgio Panariello, Gino Paoli, Massimo Ranieri, Danilo Rea, Riccardo Cocciante, Fiorella Mannoia, Antonella Ruggiero, Giorgio Albertazzi, Mario Biondi, Barbara De Rossi, Amanda Sandrelli. Nella scorsa edizione 11Lune ha ospitato tre spettacoli di danza che hanno visto protagonisti del palco dell'Anfiteatro Fonte Mazzola quattro compagnie toscane, Emox Ballet, Balletto di Siena, Kaos BDF, Opus Ballet; gli allievi del Real Cnservatorio Professional De Danza "Mariemma" di Madrid; Giuseppe Picone e i ballerini del corpo di ballo del San Carlo di Napoli.

Contatti

  • Fondazione “Peccioli per l’Arte"
    Piazza del Popolo 10
    56037 Peccioli (PI)
  • T 0587 672158 M 334 5052769 (Elena)
    M 334 7586987 (Lara)
  • info@peccioliindanza.it